Qui di seguito vengono elencate solo alcune regole relative al Regionale Golf Lombardia 2020.
Per visualizzare il regolamento completo è possibile scaricare il file in formato .pdf cliccando qui.

01

Formula di gara

La gara si svolge con formula Stableford 3 categorie.

Potranno prendere parte alle tappe tutti i giocatori dilettanti, italiani e stranieri regolarmente tesserati presso le rispettive federazioni di riferimento. Il primo classificato di ognuna delle 3 categorie nette sarà invitato alla finale del circuito. 

03

Requisiti per accedere alla finale

La partecipazione alle tappe è aperta a giocatori italiani e stranieri, tuttavia l'accesso alla finale è riservata ai giocatori che avranno conquistato la vittoria di categoria netta ad una delle tappe o che saranno qualificati in virtà della classifica "Golfer Card Challenge" e "Golfer Card Fidelity". ​

05

Svolgimento della Finale

La prova finale è in programma il 28 e 29 agosto presso il Golf Club Campagna di Zoate e si articolerà in due giorni di gara: il primo giorno si disputerà una gara con formula stableford hcp categoria unica. I migliori otto disputeranno la finalissima il secondo giorno con formula in match play.

02

Categorie e partecipazione hcp > 36

Le tappe del Regionale Golf Lombardia si disputeranno con formula Stableford 3 cat. Le categorie saranno definite dal Circolo e potranno dunque variare in relazione al Club ospitante. La possibilità e la modalità di partecipazione alla gara da parte dei giocatori con hcp maggiore di 36 è a discrezione del Circolo ospitante.​

04

Ritiro dei premi

Le premiazioni verranno effettuate alla fine di ogni giornata di gara, nell’orario stabilito dalla Segreteria del Circolo. Salvo eccezioni previste dal regolamento del Circolo stesso, i giocatori non presenti alle premiazioni perderanno il diritto a ricevere i premi speciali.

06

Reclami

Gli eventuali reclami andranno presentati, per iscritto, al Comitato di Gara entro trenta minuti dal termine della gara. I reclami presentati oltre questo lasso di tempo non saranno presi in considerazione, fatte salve le norme federali in materia.

.​